Riapre a Preabocco la strada che era stata chiusa dopo la frana ad ottobre

Il Settore Viabilità della Provincia di Verona ha dato indicazioni per la riapertura, alle 13 di domani, venerdì 6 dicembre, della Sp 11 a Preabocco di Brentino Belluno. La circolazione sulla provinciale è chiusa dallo scorso 18 ottobre per la caduta di alcuni massi.
Nella mattinata, la ditta incaricata dal Palazzo Scaligero eseguirà gli interventi di pulizia della carreggiata e le manutenzioni necessarie al termine del cantiere, che ha visto rocciatori specializzati operare su un’area della parete a monte della provinciale.
La prima fase dei lavori ha riguardato il taglio di alcune piante in quota e il disgaggio del materiale roccioso instabile. In seguito i rocciatori hanno posato e assicurato reti corticali e pannelli ad alta resistenza per contenere l’eventuale distacco di altri massi.

