Cronaca di Redazione , 29/11/2024 12:00

Aggressioni e accoltellamento: il questore chiude il bar “Kaleidos” di Villafranca

Sigilli

Giovedì mattina la Polizia di Stato, assieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, si sono recati al bar “Kaleidos” di Villafranca per dare esecuzione al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande emesso dal Questore di Verona. L’esercizio resterà chiuso per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S.

La chiusura temporanea del “Kaleidos” di Villafranca si è resa necessaria al fine di interrompere l’escalation dei numerosi interventi dei militari a partire dallo scorso aprile, relativi ad episodi di aggressioni in cui sono rimasti coinvolti alcuni frequentatori del locale. Qualche settimana fa, l’ennesimo episodio di violenza: un uomo è stato raggiunto da una coltellata al costato a seguito di una lite per futili motivi, che gli ha provocato una lesione alla milza, rendendo necessario il trasporto in ospedale.

Un contesto di degrado e violenza, caratterizzato dalla costante presenza di clienti gravati da precedenti penali e di polizia, in particolare nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti: "Infatti, la maggior parte dei fatti-reato commessi all’interno del locale sembrano trovare origine anche nell’abuso di alcool da parte dei clienti stessi, nonché nell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti" scrive la Questura in una nota.

Alla luce di quanto emerso, il provvedimento sospensivo è stato emesso al fine di garantire l’ordine e l’incolumità dei cittadini, nella misura in cui l’attività svolta dallo stesso favorisce la perpetrazione di condotte illecite e costituisce ricettacolo di persone violente e, pertanto, socialmente pericolose.