Cronaca di Redazione , 23/11/2024 17:00

Trovato su lungadige Cangrande con droga e due asce da lancio nello zaino: 31enne arrestato

Materiale sequestrato
Materiale sequestrato

Venerdì sera i Carabinieri di Verona hanno arrestato un 31enne mantovano, già noto alle forze dell’ordine per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo è anche stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Tutto nasce da un controllo effettuato dai Carabinieri in servizio di pattuglia; i militari dell’Arma, infatti, insospettitisi per l’atteggiamento dell’uomo che, mentre si trovava in compagnia di altre persone sul Lungadige Cangrande, alla vista della “gazzella”, aveva provato a nascondere uno zaino che aveva con sé, e così decidevano di perquisirlo.

A seguito del controllo venivano rinvenute 25 pasticche di MDMA (ecstasy) con il logo della nota piattaforma di streaming “Netflix” e due piccole “asce da lancio” di colore nero.

Dopo la perquisizione in casa venivano rinvenute ulteriori pasticche di ecstasy, alcuni grammi di hashish già confezionato in dosi ed un bilancino di precisione. Oltre a ciò venivano recuperati anche fogli con appunti, sostanze da taglio e materiale vario per il confezionamento, tutti elementi che fanno ritenere che l’uomo utilizzasse casa propria come “officina” per preparare stupefacente da vendere poi sulla piazza veronese.

Dopo il patteggiamento, il giudice l’ha condannato ad un anno di reclusione e 800 euro di multa (pena poi sospesa).