Via Pallone chiusa al traffico, Polizia Locale: Evitare il transito in zona
In vista delle Olimpiadi 2026 Verona adegua le proprie infrastrutture per ospitare la cerimonia di chiusura in Arena. Da oggi, martedì primo ottobre, Agsm e V-Reti interverranno sui sottoservizi di via Pallone per il potenziamento della rete elettrica.
Parallelamente è previsto anche un intervento di Acque Veronesi in piazza Viviani per la sostituzione di una condotta fognaria ammalorata.
Via Pallone è quindi chiusa al traffico, tranne al trasporto pubblico. La Polizia Locale, sul posto, consiglia di evitare il transito in zona.
L’intervento dovrebbe durare una ventina di giorni ed è finalizzato a implementare i sottoservizi elettrici di via Pallone tra l’incrocio con Stradone San Fermo e il semaforo di via del Pontiere in vista delle cerimonie olimpiche del 2026 e dello spostamento dei tradizionali Mercatini di Natale. Con l'inizio dei lavori, scatteranno anche i divieti di sosta in via Pallone e in via Ponte Rofiolo.
I residenti del quartiere Filippini, con permesso per la Zona Verde, cioè la Zona a traffico limitato, potranno parcheggiare gratuitamente anche negli stalli a pagamento degli altri comparti. Il provvedimento si rende necessario per alleviare i disagi alla circolazione e alla sosta legati all’apertura del cantiere di Agsm e V-Reti.
Al fine di minimizzare gli impatti del cantiere in questione sulla circolazione e sulla sosta all’interno del Quartiere Filippini i titolari di permesso di sosta del Quartiere Filippini, valevole per la Zona Verde, potranno quindi sostare sugli stalli a pagamento, quelli blu e giallo-blu, degli altri comparti. Il provvedimento è valido fino al 26 ottobre e comunque fino alla chiusura del cantiere.