Cronaca di Redazione , 11/10/2024 11:30

Montorio, la Polizia Penitenziaria senza un Comandante di Reparto in pianta stabile

Carcere di Montorio
Carcere di Montorio

"Nonostante  la celerità del D.A.P. nell’individuare nello scorso mese di febbraio il Dottor Mario Piramide quale Comandante della Casa Circondariale di Verona, ci preme far notare che tra qualche giorno, precisamente Sabato 12 Ottobre, ultimo giorno di servizio del Dottor Piramide, il personale di Polizia Penitenziaria, dopo solo otto mesi, si troverà di nuovo senza un Comandante di Reparto.

Nessun cambio al vertice della Polizia Penitenziaria di Verona è previsto in quanto il nuovo Comandante assegnato a Verona in pianta stabile, per motivi a noi sconosciuti, non prenderà più servizio a Verona". A darne notizia è Vincenzo Bencivenga - Segretario Provinciale FSA CNPP - che evidenzia come il carcere di Montorio, istituto penitenziario di primo livello, dove il numero dei detenuti è superiore alla capienza massima, mentre il numero degli agenti e del personale di supporto è inferiore all’organico ottimale, non può restare senza un Comandante di Reparto.

"La struttura di Verona - conclude Domenico Pelliccia Segretario Generale Aggiunto del sindacato - merita una seria attenzione politica ed istituzionale, affinché possa essere garantita la figura del Comandante di Reparto, nell’interesse dell’organizzazione del lavoro e dei servizi".