Arrestati due 35enni per furto in casa a Selva di Progno
Nelle prime ore di martedì 29 ottobre due uomini di origine marocchina, entrambi 35enni e domiciliati in provincia di Rovigo, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di San Bonifacio in esecuzione di un mandato di arresto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale scaligero. I due sono accusati di un furto in casa compiuto nell'aprile scorso nel Comune di Selva di Progno.
Secondo le ricostruzioni, i malviventi, dopo aver raggiunto la villetta a bordo della loro utilitaria, avrebbero infranto con un sasso il vetro di una portafinestra, introducendosi all'interno e rubando un notebook e un tablet del valore complessivo di oltre 1.000 euro. Mentre i due stavano per darsi alla fuga sono stati sorpresi dalla vittima, che rientrava a casa e ha subito contattato le autorità chiamando il 112.
L'arrivo di più auto dei carabinieri e l'istituzione di posti di controllo nella zona hanno portato i ladri ad abbandonare la refurtiva poco distante, riuscendo, tuttavia, a fuggire. Le indagini successive, condotte dai militari di Badia Calavena in collaborazione con la Autorità Giudiziaria, hanno permesso di risalire ai responsabili.
Uno dei due uomini è stato rintracciato in casa sua nel comune di Castelmassa, mentre il secondo era già in carcere a Rovigo, detenuto per reati simili contro il patrimonio.