Centinaia in corteo per difendere i cuccioli Beagle VIDEO
Hanno manifestato in 500, nel centro di Verona, in corteo da Porta Nuova a Piazza Bra. Verona, è la città dove ha sede l'Aptuit, il centro ricerche della multinazionale Evotec dove avvengono le sperimentazioni per conto delle multinazionali farmaceutiche. La manifestazione è stata promossa da Centopercentoanimalisti,
Qui, secondo l'associazione animalista, sarebbero destinati 1.600 cuccioli di Beagle da destinare alla vivisezione: “Cioè ad essere torturati e in buona parte uccisi in esperimenti sadici e assurdi, i cui risultati non sono applicabili agli umani. E anche lo fossero, anche se avesse una utilità, nulla può giustificare una pratica così barbara” hanno dichiarato i manifestanti.
E' il senso degli slogan e dei cori del corteo, e di chi ha preso poi la parola in Piazza Bra: “A breve il Tar dovrà pronunciarsi sulla liceità o meno di questo massacro, e scopo specifico della nostra mobilitazione è spingere i giudici a prendere l'unica decisione giusta: respingere il ricorso di Aptuit e salvare i Beagle. La vivisezione deve comunque sparire dalla prassi della ricerca”.
Alla manifestazione, era presente anche una delegazione di militanti Animalisti Ungheresi.