Cronaca di Redazione , 21/09/2024 10:30

Svolta nella tragedia di Lavagno: la madre ha sparato al figlio e poi si è uccisa VIDEO

Tragedia a Lavagno

Continuano le indagini dei Carabinieri dopo la tragedia di venerdì pomeriggio a Vago di Lavagno. Al momento l’ipotesi più accreditata, come riferiscono i militari dell'Arma e la procura di Verona, è quella del tentato omicidio del ragazzo compiuto dalla madre, che poi si è suicidata. La donna da tempo aveva problemi di salute mentale.

Nessuno al momento è stato iscritto sul registro indagati. I carabinieri erano intervenuti nella villetta in via Galilei dove era stato richiesto l’intervento a seguito del rinvenimento del cadavere di una donna e di un ragazzo ferito gravemente (inizialmente si pensava avesse sparato il padre 60enne). La donna, Alessandra Spiazzi, 58 anni, era deceduta a seguito di colpo d’arma da fuoco al capo, mentre il figlio quindicenne era stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale di Borgo Trento in gravissime condizioni (e in pericolo di vita) per una ferita d’arma da fuoco alla testa.

Sul posto è stata rinvenuta e sequestrata una pistola, già detenuta dal padre (deceduto) della donna, sulla quale sono in corso gli accertamenti del caso.

"Nel contesto delle investigazioni sono state compiute svariate attività d’indagine , quali acquisizioni di informazioni da congiunti e persone informate sui fatti e acquisizioni di videoregistrazioni al fine di ricostruire nel dettaglio gli eventi. Il marito e padre è stato sentito come persona informata sui fatti. Al momento l’ipotesi indiziaria più accreditata è quella del tentato omicidio del ragazzo compiuto dalla madre che poi si è suicidata, la donna da tempo aveva problemi sanitari. Nessuno allo stato è stato iscritto sul registro indagati" spiega una nota ufficiale della procura di Verona.

I vicini avrebbero riferito che da giorni si sentivano le urla delle frequenti liti tra madre e figlio. Il sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan, fortemente scosso, ha annunciato che il giorno del funerale sarà lutto cittadino. Intanto ha annullato un evento musicale che era previsto per venerdì sera.