Cronaca di Redazione , 09/08/2024 6:37

Morte Gianluca Baciga, si attende l’autopsia

Gianluca Baciga
Gianluca Baciga

Sarà l’autopsia a fornire elementi che potranno aiutare a far luce sulla morte di Gianluca Baciga, l’ex avvocato trovato esanime all’alba dell’1 agosto vicino ad un garage in una palazzina in via Bolzano, in Borgo Roma. L’esame, disposto dal pubblico ministero che coordina l’indagine (come riportano i quotidiani locali), è previsto oggi, venerdì 9 agosto.

Il professionista è morto il 7 agosto all’ospedale di Borgo Trento senza aver mai ripreso conoscenza e dopo essere stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia. Il 61enne era stato trovato privo di sensi in una pozza di sangue, vittima di un trauma cranico causato da una caduta.

Le indagini della Squadra mobile puntano a chiarire se quella caduta è stata accidentale oppure se è stata provocata da una spinta. La vicenda resta avvolta nel mistero: Baciga non abitava nella zona e non aveva interessi professionali in quella palazzina, abitata prevalentemente da immigrati e richiedenti asilo. La sua auto è stata trovata a poca distanza, ma è sparito il telefono dell’ex avvocato. Un particolare non trascurabile che alimenta i contorni del giallo.