Scippi, risse e rapine in stazione, maxi-operazione della Polizia: 33 arresti a Verona VIDEO
Scippi, rapine, accoltellamenti, minacce e violenze nella zona della stazione di Verona Porta Nuova e di Piazzale XXV Aprile.
Dalle prime ore del mattino oltre 130 donne e uomini della Polizia di Stato sono in campo in una duplice operazione a Verona e provincia.
Due gli obiettivi: l’esecuzione di misure cautelari e di prevenzione – disposte le prime dall’Autorità Giudiziaria e le seconde dal Questore di Verona – ed il rintraccio di stranieri irregolari per la loro espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera.
33 le misure cautelari emesse, di cui 26 custodie in carcere e 7 divieti di dimora; 44 le misure di prevenzione applicate dal Questore. Nel corso dell'operazione in uso anche l'elicottero nella zona di Veronetta.
L'operazione è nata anche in risposta al week-end movimentato davanti alla stazione: teatro di risse e rapine. L'episodio più grave nella notte tra sabato e domenica quando si è scatenata una rissa dopo un apprezzamento di troppo, ad una ragazza marocchina, da parte di un giovane senegalese che è stato aggredito da 5 amici della giovane. Un 21enne ha ferito alla coscia, con un coltello, il giovane. Sul posto è intervenuta la Polfer che ha arrestato l'aggressore.
Venerdì invece c'era stata una rapina: un 20enne italiano, aiutato da due minorenni, aveva rubato il cellulare ad un coetaneo. Il maggiorenne è stato arrestato, mentre i due minorenni sono stati denunciati a piede libero.