Paura a Castelletto di Soave: incendio all’azienda Santarosa SB VIDEO
Paura a Castelletto di Soave. Un incendio è divampato martedì sera nella zona industriale. Le fiamme si sono sviluppate nel cortile accanto ad un capannone della Santarosa SB, azienda che opera nel settore dei servizi ecologici. L'azienda non è stata danneggiata nelle strutture.
Sul posto sono arrivati in tempi rapidissimi i vigili del fuoco di Caldiero che hanno spento l’incendio, ma sono rimasti in zona nella notte per bonificare l’area.
Ancora da accertare le cause del rogo. La situazione è tornata alla normalità anche perché non sono bruciati rifiuti pericolosi e tossici.
“Non transitate dalla zona industriale. Tenere le finestre chiuse e rimanere in casa. L’azienda ospita un impianto di trattamento rifiuti. A seguito di sopralluogo personalmente condotto con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, alla luce dell’analisi visiva dei materiali e della documentazione di stoccaggio, si comunica che il materiale oggetto di combustione appartiene alla categoria dei rifiuti NON pericolosi. Ma in via precauzionale è opportuno non sostare all’aperto nelle vicinanze della zona industriale e tenere le finestre chiuse. L’incendio, di dimensioni più contenute rispetto a quanto rilevabile in una prima fase, è attualmente sotto il controllo dei Vigili del Fuoco“ il messaggio del sindaco Pressi di martedì sera, appena scoppiato il rogo.