Tenta il furto in casa: minaccia signora col coltello, 24enne in manette
Tentato furto in casa nella notte tra sabato e domenica in zona Stadio. Una donna di 72 anni ha sorpreso un ladro che si era introdotto nella sua abitazione in via Camuzzoni.
L'uomo si era avvicinato puntandole addosso un coltello da cucina. Le grida di aiuto della 72enne sono riuscite a spaventare il malintenzionato che è stato individuato dagli agenti delle Volanti mentre si trovava ancora sul balcone al primo piano.
L’uomo, dopo essersi sbarazzato del coltello, ha tentato di fuggire scavalcando il terrazzo, gettandosi nel cortile sottostante da un’altezza di tre metri ma è stato fermato in strada dai poliziotti che, nonostante la sua resistenza, gli hanno sbarrato la strada.
Il ladro, un 24enne originario del Marocco, pluripregiudicato si era introdotto nella casa danneggiando la tapparella e forzando la maniglia della portafinestra che dava sul poggiolo. Alla fine nulla è stato rubato.
Dopo l'arresto, il 24enne dovrà ora rispondere dei reati di "tentato furto aggravato, di resistenza a Pubblico Ufficiale e di porto di armi od oggetti atti ad offendere".