Cronaca di Redazione , 02/11/2023 15:15

Maltempo: venerdì 3 novembre chiuse tutte le scuole a Verona

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi

Scuole chiuse a Verona venerdì 3 novembre per l’emergenza meteo. Il sindaco Damiano Tommasi a causa delle “avverse condizioni climatiche” ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura per tutta la giornata  del 3 novembre, delle scuole di ogni ordine e grado in tutto il Comune di Verona. La chiusura riguarderà tutti gli istituti pubblici e privati, dagli asilo nido all’università”.

La decisione è stata presa a seguito di una richiesta di valutazione della situazione da parte dalla Prefettura di Verona, al termine del punto presso l’Unità di Crisi della regione Veneto, tenutosi questa mattina. La situazione di criticità in atto per rischio idrogeologico che vede Verona in zona di allerta rossa impone l’adozione di misure straordinarie a tutela della pubblica incolumità e a salvaguardia dei cittadini. L

L’attuale andamento di eventi meteo è attualmente sotto stretta sorveglianza da parte del COC e della Centrale Operativa del Comando Polizia Locale di Verona, secondo le indicazioni del Sindaco Tommasi e dell’Assessora Zivelonghi, grazie anche alle oltre 300 telecamere di videosorveglianza cittadina.