Cronaca di Redazione , 13/09/2023 5:00

La storica Farmacia Centrale ceduta a Hippocrates Holding

La Farmacia Centrale in piazza Erbe
La Farmacia Centrale in piazza Erbe

La Farmacia Centrale di Verona passa di mano. La storica attività, fondata 95 banni fa e da 60 presente in piazza Erbe, è stata acquistata da Hippocrates, la holding milanese guidata dai Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino che aggiunge un altro pezzo pregiato al suo portafoglio. 

La Farmacia Centrale, sviluppata su 300 metri quadrati tra superficie commerciale e magazzino, è arrivata alla terza generazione, con i fratelli Luca e Roberto Signorini, che – come hanno spiegato in un’intervista a “Pharmacy Scanner” – “insieme abbiamo sei figli, due hanno studiato Farmacia, ma nessuno è attirato dal lavoro al banco, hanno voluto fare altro. Così non avevamo più nessuno per cui andare avanti, era arrivato il momento di goderci il meritato riposo dopo aver lavorato sette giorni su sette per tanti anni”.

E tra le offerte pervenute è stata scelta quella di Hippocrates: “Nel 1928 nostro nonno aveva aperto la farmacia fuori Verona; nostro padre è subentrato nel ’54 e dal 1960 ha trasferito la sede in piazza Erbe dove si è poi allargata. Noi abbiamo rilevato il testimone nell’87 continuando il suo impegno nell’omeopatia e nella fitoterapia e investendo sull’online. Vendiamo dal nostro sito e anche da Amazon. Quando abbiamo cominciato a vendere online facevamo una decina di invii alla settimana, oggi gestiamo in media un centinaio di ordini al giorno, integratori e cosmetici in massima parte. Si può dire che di fatto abbiamo quattro negozi: e-commerce, cosmetica, naturale e farmacia” hanno spiegato Luca e Roberto Signorini.