Scontro pullman-auto a Cologna Veneta: morti marito e moglie, 3 feriti sul bus

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un incidente avvenuto questo giovedì pomeriggio, prima delle 14, a Cologna Veneta nella frazione di Baldaria, in via Santa Giustina. Le due vittime erano a bordo di un’auto che secondo le prime informazioni non avrebbe rispettato la precedenza uscendo da una strada laterale e si è scontata con l’autobus della linea 236 di ATV, partito da San Bonifacio e diretto a Cologna Veneta.
L’incidente è avvenuto a due chilometri dal capolinea. La conducente del bus è rimasta ferita, avrebbe riportato alcune fratture. La donna è stata trasportata dai sanitari del Suem 118 all’ospedale di Borgo Trento, a Verona. L’autista, visibilmente sotto choc era comunque cosciente ed ha riferito ai soccorritori di essersi trovata improvvisamente l’auto in mezzo alla strada e di non essere riuscita ad evitare lo scontro.
Altri due studenti, passeggeri del bus, sono rimasti feriti lievemente, ma sono scesi autonomamente dal mezzo. Sul posto con i carabinieri sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Caldiero.
Le due vittime sono marito e moglie ultraottantenni, residenti nel Vicentino.
Chiusa al traffico la strada per il tempo necessario alle operazioni di soccorso. L’intervento si è concluso intorno alle ore 15.30 con la messa in sicurezza dei mezzi e la riapertura della viabilità.