Incendio alla fabbrica Euroglass: paura a Cologna Veneta, dipendente intossicato VIDEO
Paura a Cologna Veneta questo giovedì mattina per un grande incendio che ha coinvolto la fabbrica Euroglass in via Lombardia, nella frazione Quari Destra.
Poco prima delle 9 è divampato il rogo da uno dei magazzini della struttura. Si ipotizza un problema al quadro elettrico con le fiamme che si sono propagate a dei vicini bancali di legno.
I dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo. Solamente un magazziniere è rimasto lievemente intossicato ed è stato trasportato all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio per gli accertamenti medici.
L’azienda produce e vende bottiglie di vetro e il materiale bruciato non dovrebbe essere quindi pericoloso per la salute. Sul posto, oltre al 118 arrivato con l’elicottero e con le ambulanze, anche i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno spegnendo il rogo.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30
L’intervento, iniziato giovedì mattina intorno alle ore 9, ha impegnato tre autopompe, tre autobotti e due autoscale partite dal comando di Verona oltre a un autopompa partita dal vicino distaccamento di Lonigo e un autobotte chilolitrica dal comando di Rovigo; in totale 30 operatori dei vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme divampate all’interno dell’azienda.
L’intervento è ancora in atto e vede attualmente impegnati 16 operatori con 5 automezzi che, con l’ausilio di mezzi d’opera gommati, stanno operando per lo smassamento del materiale interessato dalle fiamme.
Le operazioni continueranno fino a tarda notte.