Cronaca di Redazione , 22/05/2023 8:30

Aggressione alle Golosine fuori dalla chiesa: panchina insanguinata

Aggressione sulla panchina alle Golosine
Aggressione sulla panchina alle Golosine

Aggressione domenica sera, prima delle 22, alle Golosine. Sul piazzale della chiesa, in via Ottavio Caccia, un gruppo di ragazzi (dell’Est Europa) ha picchiato un giovane nordafricano.

Il ragazzo, dopo aver fumato una sigaretta sulla panchina davanti alla chiesa, si è messo ad urlare frasi senza senso, in stato di alterazione. Improvvisamente sono arrivati 3 ragazzi che lo hanno preso a calci, pugni e, dopo essersi sfilata la cintura, lo hanno colpito pure a colpi di fibbia.

I residenti allarmati, hanno chiamato le forze dell’Ordine, mentre il branco fuggiva. Il ragazzo dopo l’aggressione, in piena crisi iperglicemica, ha tirato fuori un coltellino dallo zaino ed ha iniziato a ferirsi una gamba, fermato solamente dall’intervento di due passanti.

Sono arrivate 4 pattuglie della Polizia di Stato ed è stata chiamata l’ambulanza con psichiatra a bordo perché c’era la necessità di sedarlo, ma il ragazzo ha tirato fuori una bottiglia ed ha iniziato nuovamente a ferirsi, perdendo molto sangue.

Il gruppo, stando ai racconti dei residenti, sarebbe noto nel quartiere perché spaccia droga in quella zona. Sulla vicenda sono in corso le indagini della Polizia.

Gallery