Si nasconde nell'armadio per sorprendere l'amante della moglie, ma non c'era nessuno

E’ una vicenda con risvolti tragicomici, se non fosse che la vittima è una donna, costretta a denunciare il marito – dal quale si stava separando, per i maltrattamenti e le ingiurie subite.
Finché non lo ha denunciato dopo che l’uomo è sbucato all’improvviso dall’armadio della camera da letto di casa, dove si era nascosto, armato di cellulare, perché pensava di sorprendere la moglie con l’amante.
La surreale vicenda, accaduta a Villafranca, è stata raccontata da Laura Tedesco sul “Corriere di Verona”, dopo che il caso è approdato davanti al giudice.
La donna, che aveva già dato seguito alla richiesta di separazione, ha denunciato il marito, un 55enne di origini brasiliane, per violazione di domicilio, oltre che per i maltrattamenti che avrebbe subito durante l’ultimo periodo di convivenza. L’uomo era convinto che la moglie lo tradisse e che avesse avviato le pratiche di separazione perché aveva un’altra relazione; così si è introdotto nell’abitazione della donna con l’intento di sorprenderla a letto con il nuovo compagno. Invece ha solo rimediato una denuncia.
Il Gip Luciano Gorra ha disposto nei confronti dell’indagato la misura del divieto assoluto di contatti con l’ormai ex moglie.