Hellas Verona di Redazione , 18/12/2022 14:30

Scontri tra tifosi prima dell’amichevole Hellas-Nk Istra: un ferito

Polizia al Bentegodi
Polizia al Bentegodi

Cronaca di ordinaria follia in una domenica pomeriggio di festa per l’amichevole fra l’Hellas e l’Istra dove una quarantina di tifosi croati è sbarcata nel parcheggio A dirigendosi poi sotto la curva Sud dove erano posizionati i supporter del Verona.

Da lì sono nati degli scontri che sono stati sedati in qualche minuto da parte delle forze dell’ordine: nel parapiglia un tifoso è rimasto ferito ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza del Suem 118. Resta da capire come siano arrivati lì i tifosi istriani.

Sono una cinquantina i tifosi dell’Istra che la questura ha convogliato all’interno del parcheggio A (dietro la Masprone), allo Stadio. Pare che all’origine dello scontro ci sia “ruggine” perché i croati sono gemellati con il Lecce, cosa che in passato era stata anche per la tifoseria Hellas, ma poi il gemellaggio è naufragato.

Le due tifoserie sono entrate in contatto in prossimità della Curva Sud. Le forze dell’ordine nei pressi sono subito intervenute per dividerle.

Un altro, croato, è stato soccorso perché vittima di un attacco di panico.