Cronaca di Redazione , 02/12/2022 14:10

Drammatico incidente sulla Strada dell'Alpo: morti padre e figlio 16enne VIDEO

Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale avvenuto giovedì pomeriggio sulla Strada dell’Alpo. Il conducente del furgone Ducato coinvolto nello scontro con un camion, nel quale era morto il figlio 16enne, è deceduto nella notte al Polo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento.

L’uomo, Diego Battocchio, 40 anni, aveva subito gravi lesioni nello schianto con l’autocarro, costato la vita al figlio 16enne Filippo. Nell’incidente è rimasto ferito anche l’altro figlio di 7 anni, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Battocchio era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico però i medici non sono riusciti a salvarlo. L’uomo, per cause in corso di accertamento da parte degli specialisti del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale, poco dopo le 15.30 di giovedì ha perso il controllo del mezzo sulla Strada dell’Alpo, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro un autocarro che ha tentato di evitare lo scontro frontale, senza riuscirci.

La famiglia coinvolta abita a poche centinaia di metri dal luogo del terribile incidente. Drammatica la scena apparsa ai soccorritori, con medici ed infermieri del Suem 118 e Vigili del Fuoco che hanno cercato di salvare tutte le persone a bordo del furgone. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti. Nelle prossime ore giungeranno anche gli esami tossicologici dei due conducenti.

“Un incidente sconvolgente, ha scioccato anche chi ha dovuto rilevare il sinistro stradale e che fa da tanti anni questo lavoro. Un padre e un ragazzo che hanno perso la vita senza un perché, siamo vicini a tutta la famiglia” ha dichiarato il Comandante Altamura.