"Chi non salta è portoghese" esplode la festa dei tifosi del Marocco in piazza Bra VIDEO
Il Marocco continua a stupire ai Mondiali di calcio in Qatar. Amrabat (ex Verona) e compagni dopo aver battuto la Spagna ai rigori, hanno sconfitto anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo (1-0) e si sono qualificati alla semifinale.
Anche a Verona tifosi del Marocco pazzi di gioia: tantissimi marocchini si sono ritrovati in piazza Bra, davanti alla Gran Guardia, per festeggiare un’altra storica vittoria.
Per la prima volta una squadra africana ha raggiunto la semifinale dei Mondiali. Molti, avvolti nella bandiera del Marocco, hanno urlato l’orgoglio di appartenere alla loro patria ed è partito anche qualche sfottò rivolto al Portogallo.
Sul posto per gestire l’ordine pubblico Polizia locale, carabinieri e Polizia di Stato. È stata chiusa al traffico piazza Bra durante i festeggiamenti: infatti, dopo le aggressioni di martedì sera da parte di gruppi neofascisti, è scattato il piano coordinato dalla Questura.
Decine di poliziotti, carabinieri e agenti della Polizia Locale vigilano sui festeggiamenti. Chiuso al traffico anche corso Porta Nuova e vie limitrofe. Transito autorizzato solo a bus, taxi e residenti.