Cronaca di Redazione , 07/12/2022 7:45

Marocchini aggrediti a sprangate durante i festeggiamenti: ferita una donna, 12 fermati VIDEO

Dodici persone sono state fermate dalla Polizia e dai Carabinieri per aver provocato incidenti e danneggiamenti durante i festeggiamenti in centro a Verona dei tifosi marocchini dopo la qualificazione della nazionale africana ai quarti dei Mondiali di calcio.

I fermati sono tutti veronesi, sono stati bloccati nei dintorni dalle forze dell’ordine subito dopo il raid, ma anche in Borgo Roma. 

In un video-choc si vedono almeno 7 uomini con i volti coperti che all’incrocio tra corso Porta Nuova e via Battisti attendono il passaggio di un’auto dalla quale viene sventolata una bandiera del Marocco: rivolgono gesti offensivi e minacciosi ai marocchini, uno di loro colpisce con un catena i finestrini dell’auto. Una donna che era a bordo dell’auto è rimasta ferita dalle schegge di vetro. Almeno tre auto di tifosi sono state danneggiate.

Durante i festeggiamenti dei tifosi del Marocco piazza Bra è stata chiusa, anche agli autobus e ai taxi, e l’area è stata presidiata dalla Polizia locale e dalle Volanti della Questura.