Cronaca di Redazione , 25/08/2022 13:17

Dopo la bagarre col vescovo Don Marco Campedelli torna a insegnare

Don Marco Campedelli
Don Marco Campedelli

Tornerà a insegnare religione Don Marco Campedelli, il prete veronese che era finito al centro della bufera preelettorale scatenata dalla lettera che il vescovo, Monsignor Giuseppe Zenti, aveva mandato ai sacerdoti.

Don Campedelli aveva criticato la missiva che invitava a considerare, in vista del ballottaggio per le amministrative di Verona, alcuni valori indicati come prioritari, tra cui “la famiglia voluta da Dio e non alterata dell’ideologia del gender”. Successivamente aveva ricevuto la comunicazione che il suo contratto, in scadenza a fine agosto, non sarebbe stato rinnovato.

Il clima sembra tuttavia cambiato, come ha confermato il preside del Liceo Maffei Roberto Fattore, affermando che Campedelli non sarà rimosso e con l’anno nuovo tornerà in cattedra e ricordando «le qualità umane, professionali e culturali di don Marco, e la sua capacità di accompagnare studenti e studentesse nel cogliere voci ed echi di trascendenza e spiritualità nelle diverse dimensioni ed esperienze che segnano la loro vita».

Leggi Anche