Sala slot irregolare a Verona: arriva una multa da 66mila euro

In una sala VLT (Videolottery) della provincia di Verona, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM), in servizio all’Ufficio dei Monopoli per il Veneto, hanno rilevato molteplici irregolarità. La sala oggetto di un cambio gestione, senza prevista richiesta di voltura, operava in assenza di regolare titolo autorizzatorio di ADM.
Nei confronti del titolare dell’esercizio e del gestore degli apparecchi verranno elevate sanzion per 66mila euro, per la violazione dell’art.110 (co.9 lettera f-bis T.U.L.P.S..)
Inoltre, la somministrazione di alimenti e bevande veniva effettuata in modo difforme da quanto statuito dall'ultimo decreto in vigore dal 2011. In effetti, tale attività, anziché essere accessoria e praticata dal medesimo ingresso del locale nel quale si svolgeva l’offerta di gioco, veniva esercitata immediatamente dopo aver varcato l’entrata e con plateatico esterno, mentre per la sala VLT era stato creato un ulteriore accesso, privo delle dovute autorizzazioni, tramite una porta laterale segnalata da un’apposita insegna. La fattispecie sarà anche oggetto di segnalazione alle autorità comunali.

