Cronaca di Redazione , 21/05/2022 16:40

La denuncia: Il comando della Polizia locale di Verona è invaso dalle pantegane

Pantegane
Pantegana al comando della Polizia Locale

“Il comando della Polizia locale di Verona è invaso dalle pantegane”, Lo denuncia la Cgil Fp e la Csa Ral che hanno scritto una lettera al sindaco di Verona, all’assessore alla Sicurezza, all’assessore al Personale e allo Spisal per segnalare degrado in cui versa il Comando della Polizia Locale di Verona, in via del Pontiere. L’ultimo avvistamento venerdì, immortalato da un lavoratore che ha fotografato uno dei roditori vicino alle macchinette del caffè.

“Quanto lo stabile sia fatiscente e pericolante si constata ad occhio nudo – scrivono i sindacati in una nota – ma da settimane arrivano segnalazioni sempre più numerose di una massiva presenza di pantegane sia nei bagni che negli spogliatoi”.

“La misura è colma e la situazione igienico-sanitaria è gravissima. Come è noto, i ratti sono animali portatori di pericolose malattie e la loro presenza è davvero inquietante. Uno sgombero appare come l’unica soluzione efficace per evitare che la salute dei numerosi lavoratori della Polizia Locale, dal Comandante in giù, sia quotidianamente messa in pericolo” chiosa la nota.