La veronese Nonna Santina, "star" dello Zoo di Radio 105, condannata per furti nei cimiteri

Nonna Santina, la "star" della nota trasmissione radiofonica "Lo Zoo di 105" è stata condannata ad 8 mesi di carcere (oltre a 220 euro di multa) per ruberìe nei cimiteri della provincia di Verona. Infatti, come riporta il Corriere del Veneto, Santa Turri, veronese di 84 anni, "idolo" degli ascoltatori di Radio 105, era finita nel mirino della magistratura scaligera per la sottrazione di «statuette e orpelli ornamentali» dalle sepolture di alcuni camposanti.
Nei confronti della donna (e del compagno) pesavano gravi accuse: nel capo d'imputazione si contestava ad entrambi di "essersi impossessati in più occasioni di statuette e orpelli ornamentali di vari materiali e fogge, sottraendoli ai rispettivi proprietari che li tenevano in diversi cimiteri, specialmente quelli di San Martino Buon Albergo e Marcellise, sulle tombe dei propri defunti".
La donna, in passato, aveva perso tutto per una truffa immobiliare. Caduta in disgrazia, Santina si era ritrovata costretta a lasciare la propria casa.