Hellas Verona di Redazione , 09/01/2022 16:45

Curva Sud protesta per le nuove limitazioni: Non entreremo più al Bentegodi con queste regole

Hellas Verona: tifosi in Curva Sud
Hellas Verona: tifosi in Curva Sud

“Viste le improvvise pressioni, le nuove restrizioni e il conseguente venir meno di determinate possibilità e condizioni, non entreremo al Bentegodi né oggi né durante Verona-Bologna. Saremo ovviamente presenti all’esterno dello stadio” Lo ha annunciato con un breve comunicato la Curva Sud per protestare contro le nuove regole del Governo per l’accesso allo stadio. Molti tifosi si dovevano spostare in Tribuna, come aveva ricordato il comunicato della società.

LA NOTA DELL’HELLAS

“In considerazione del limite alla capienza, fissato al 50% di ciascun settore dello stadio, dal DL 229 del 30/12/2021, si comunica che, i tifosi eccedenti, dotati di abbonamento di Curva Sud saranno dirottati in Tribuna Superiore Est; i tifosi eccedenti in Poltrone Est saranno dirottati in Poltronissime Est. Nelle ultime gare, l’affluenza non ha mai superato il 50% della capienza, ma si raccomanda comunque di arrivare agli accessi con congruo anticipo per consentire la più opportuna gestione di eventuali spostamenti. Grazie della collaborazione.
Si ricorda che secondo quanto introdotto dal Decreto Legge del 26/11/21 n. 172, fino al 15/01/21 viene introdotto l’obbligo di esibire la certificazione “Green Pass Rafforzato” riportante il QR-Code necessario per la verifica al momento dell’ingresso. I ragazzi con meno di 12 anni non sono tenuti ad essere in possesso del green pass.
Si avvisa inoltre che, secondo D.L. n. 229 del 30/12/21, all’interno dello stadio tutti gli spettatori dovranno indossare obbligatoriamente mascherine di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2”.

Nella prossima partita casalinga (Verona-Bologna), come deciso dalla Lega di Serie A, il limite sarà di 5mila spettatori.