Tassista pugnalato più volte: minorenne arrestato per tentato omicidio VIDEO
E’ stato rintracciato ed arrestato dai Carabinieri l’aggressore del tassista veronese 45enne ferito a sangue, lo scorso 16 ottobre, durante un viaggio da Verona a Legnago. Si tratta di un 17enne cileno con problemi psichici. Il passeggero, salito alla stazione di Verona Porta Nuova, aveva chiesto di essere portato a Legnago. Ma, al momento di pagare ad Isola Rizza, aveva estratto un pugnale colpendo quattro volte il tassista.
Ferito ad una mano, con la quale aveva tentato di difendersi, e in altre parti del corpo, l’uomo era stato ricoverato all’ospedale di Legnago, anche in terapia intensiva, e si era ristabilito solamente dopo alcuni giorni.
Il 17enne ora è accusato di tentato omicidio e si trova nel carcere minorile di Treviso. Il minorenne, già ospite di comunità, aveva già manifestato episodi violenti: nelle ultime settimane era senza fissa dimora dopo essere fuggito dalla comunità. Il movente non è ancora del tutto chiaro ma il giovane avrebbe dei problemi psichici e potrebbe aver agito senza un motivo specifico.
Il pugnale, che sarebbe stato usato durante l’aggressione, è stato recuperato dai Carabinieri.