Cronaca di Redazione , 24/11/2021 8:10

Rapina a bottigliate in piazza Bra, un arresto

Volanti in Bra
Volanti in Bra

Si è avvicinato ad un connazionale, lo ha colpito alla testa con una bottiglia di vetro, ha tentato di sottrargli il cellulare senza però riuscirci e, dopo una breve colluttazione con la vittima, si è dato alla fuga. Così è finito nei guai un giovane di 23 anni di nazionalità marocchina. L’uomo è stato intercettato dagli agenti delle Volanti, poco lontano dal luogo dell’aggressione, avvenuta in piazza Bra, sabato sera, intorno alle 23. A subirne le conseguenze, un ragazzo di 29 anni.

La vittima, raggiunta e soccorsa dall’equipaggio di una Volante, ha fornito agli agenti una dettagliata descrizione del suo aggressore, rivelatasi utile pochissimi minuti dopo, quando, lungo corso Porta Nuova, un’altra pattuglia si è trovata di fronte il malvivente segnalato.

Il 23enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata e condotto in Questura. Dopo gli accertamenti effettuati negli Uffici di Lungadige Galtarossa, poco dopo la mezzanotte, l’uomo è stato condotto in carcere dove si è celebrata davanti al Gip l’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha disposto la misura dell’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria.