Cronaca di Redazione , 12/09/2021 14:16

Palazzo bruciato a San Martino, il Comune intima lo stop al degrado

Il condominio a San Martino oggi
Il condominio a San Martino oggi

Sono passati ormai tre anni dall’incendio che la sera del 18 settembre 2018 devastò il condominio “Napoleone” a San Martino Buon Albergo, lungo la S.R. 11. Da quella sera lo stabile è stato dichiarato inagibile e versa in uno stato di grave degrado. 

Adesso il comune di San Martino ha inviato una diffida agli amministratori del condominio: il vicesindaco Mauro Gaspari ha sollecitato l’amministrazione condominiale ad inviare un piano dettagliato per il recupero del palazzo e per la sua completa messa in sicurezza, permanendo una grave situazione di degrado dal punto di vista sanitario. 

L’amministrazione comunale impone il ripristino del decoro nello stabile che si trova in una zona centrale, lungo la principale arteria che attraversa il paese. 

Per quel rogo è stato arrestato e condannato Gilberto Felisi, titolare della concessionaria di moto “Felix”, che ha ammesso di avere appiccato il fuoco deliberatamente per intascare il risarcimento dell’assicurazione e per questo ha patteggiato una condanna a 4 anni e mezzo di carcere.