Borghese a Verona per registrare "4 Ristoranti", locali veronesi a duello per 5mila euro VIDEO
Riparte la nuova stagione di “4 Ristoranti”, il fortunato show di Sky con protagonista lo chef Alessandro Borghese che, dopo essere stato positivo al Covid, è tornare sul set del programma che gira l'Italia. E dopo tanti anni lo show sbarca finalmente a Verona. Infatti Borghese, come ha postato su Instagram, con un video, è in Valpolicella per la registrazione di una delle puntate.
Uno dei ristoranti protagonisti della puntata, tutta veronese, che andrà in onda nella prossima stagione, sarà il ristorante Groto De Corgnan di Sant’Ambrogio. "Siamo nelle fantastiche valli della Valpolicella, anche se è nuvoloso è una discreta giornata" dice Borghese nel video.
“4 Ristoranti” è un programma basato sul format tedesco "Mein Lokal, Dein Lokal" in onda sul canale Kabel eins, e vede sfidarsi quattro ristoratori, i cui locali sono uniti da una caratteristica comune (ad esempio il tipo di cucina o la location), che si giudicano a vicenda le loro attività, sotto la conduzione di Borghese. I parametri di valutazione sono quattro: location, servizio, menu e infine il conto.
I ristoratori esprimono la propria valutazione con il loro voto appena terminato il pasto nel locale, mentre il voto di Alessandro, che si va a sommare ai voti dei ristoratori, può confermare o ribaltare il risultato finale, che viene svelato solo dopo la proclamazione del vincitore, il quale ottiene un riconoscimento in denaro dal valore di 5mila euro.