Cronaca di Redazione , 21/01/2021 16:07

Confermata la condanna alla "coppia diabolica"

Cronaca

La Corte d’Appello di Venezia ha confermato la condanna per “la coppia diabolica” di Verona, riducendo però lievemente la pena rispetto alla sentenza di primo grado.

Mirko Altimari e Giulia Buccaro, marito e moglie veronesi, sono stati condannati rispettivamente a 9 anni e a 5 anni e 6 mesi di carcere per una vicenda-choc di stupri seriali.

In primo grado il Tribunale di Verona li aveva condannati a 11 anni e a 6 anni e 8 mesi. I giudici d’appello hanno escluso un’aggravante, quella della procurata sofferenza.



La coppia - difesa dagli avvocati Fabiana Treglia e Marco Cinetto - era finita in cella a gennaio 2019 con l’accusa di aver congegnato “una trappola di sesso e perversione”, attirando con annunci di lavoro una giovane baby sitter che poi invece aveva denunciato di avere subito una notte da incubo, adescata con l’inganno in un posto isolati nella zona di Poiano, venendo violentata e fotografata sotto la minaccia di pubblicare le immagini su internet. Poi altre due ragazze avevano denunciato di avere subito le stesse violenze, venendo anche filmate durante lo stupro.



Soddisfazione è stata espressa dei legati di parte civile, avvocati Federico Lugoboni e Alessandro Avanzi, che assistevano le tre giovani alle quali era già stato riconosciuto anche un risarcimento.