Inaugurato a Verona il nuovo mercato di Campagna Amica a Castel San Pietro

Questa mattina è stato inaugurato a Verona il nuovo mercato di Campagna Amica nella suggestiva Piazzetta della Funicolare di Castel San Pietro. Si tratta del tredicesimo mercato nel centro città e del ventunesimo in tutta la provincia. Gestito dalla Società Agricola Poli Graziano e Raffaele di Oppeano, il mercato offrirà ogni giovedì mattina, dalle 8 alle 13, prodotti ortofrutticoli freschi, stagionali e a Km Zero.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare le produzioni agricole locali, sostenere le imprese del territorio e offrire a residenti, turisti e attività della zona un punto di riferimento per acquistare prodotti di qualità direttamente dagli agricoltori. Il progetto sarà inizialmente sperimentale per tre mesi, al termine dei quali il Comune di Verona e Coldiretti valuteranno la possibilità di renderlo permanente.
All’inaugurazione erano presenti le istituzioni cittadine e i vertici di Coldiretti Verona, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra agricoltori e amministrazione. L’assessore Alessia Rotta ha inoltre evidenziato il forte interesse già registrato nelle prime ore di apertura, confermando l’importanza del mercato per un quartiere particolarmente vivo della città.

