Attualità di Redazione , 05/01/2026 14:28

Pescantina, bar chiuso per 10 giorni: sospesa la licenza dopo risse e aggressioni

carabinieri

Un locale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Pescantina sarà chiuso per 10 giorni su disposizione del Questore di Verona, che ha sospeso la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. Il provvedimento arriva dopo numerosi interventi delle forze dell’ordine nel corso del 2025, legati a episodi di violenza, turbative dell’ordine pubblico e alla presenza abituale di persone con precedenti, spesso connesse a spaccio e abuso di alcol e droghe.

Tra gli episodi più gravi, una violenta aggressione del 27 dicembre, culminata con lesioni serie a un avventore, e una rissa avvenuta il 26 luglio che aveva coinvolto anche il gestore e il figlio minorenne. In più occasioni il personale del locale non ha collaborato pienamente con le forze dell’ordine. I continui controlli e le segnalazioni dei residenti per schiamazzi hanno confermato che il bar era diventato un punto critico per la sicurezza.

La sospensione, prevista dall’articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza e notificata oggi da Polizia e Carabinieri, mira a prevenire nuovi episodi e a tutelare l’ordine pubblico.