Attualità di Redazione , 05/11/2025 13:53

Salute Pubblica in Veneto: incontro con il Senatore Andrea Crisanti a Bussolengo

crisanti

Domani sera, giovedì 6 novembre alle ore 20.45, presso Villa Spinola (Via Cittella 50, Bussolengo), si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Salute Pubblica in Veneto”, un importante momento di confronto aperto ai cittadini sul futuro del sistema sanitario regionale.

L’evento vedrà la partecipazione del Senatore Andrea Crisanti, microbiologo e voce autorevole nel dibattito nazionale sulla sanità pubblica, che porterà il suo contributo scientifico e politico sulle sfide della sanità territoriale, della prevenzione e della gestione dei servizi sanitari.

Interverranno inoltre Adriano Filice, segretario generale SPI CGIL Verona, Viviana Fraccaroli segretaria pensionati CISL Verona e Gianluigi Meggiolaro, segretario UIL pensionati, per approfondire il tema dal punto di vista sociale e dei diritti delle persone anziane.

Il dialogo sarà condotto da Elisa La Paglia, assessora alla Salute e ai Servizi di prossimità del Comune di Verona e candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali del Veneto, insieme a Mattia Mosconi.

“La sanità pubblica è il cuore della nostra comunità e deve tornare ad essere un diritto garantito a tutti, non un privilegio per pochi. Il Veneto ha bisogno di un sistema che ascolti i territori, che investa sui medici, sugli infermieri, e sui servizi di prossimità. Parlarne insieme, con competenza e visione, è il primo passo per costruire una sanità più giusta e accessibile,”
dichiara Elisa La Paglia.