Boscaini (FI): "Poliziotto archiviato, era legittima difesa, la sinistra chieda scusa"

Morte Moussa Diarra, la deputata di Forza Italia Paola Boscaini esprime soddisfazione per l’archiviazione del poliziotto della Polfer A.F..
“La Procura – dice Boscaini – ha rilevato che l’indagato non ha commesso il fatto e quindi viene scagionato dall’accusa di omicidio colposo, perché la dinamica dei fatti rientra nella legittima difesa”. In questo modo, continua la parlamentare veronese, “viene finalmente stabilità la verità dei fatti, che peraltro noi non abbiamo mai messo in discussione: il poliziotto ha dovuto difendere la sua vita e quella dei colleghi”.
Boscaini invece condanna “una parte di sinistra che ha cavalcato una tragedia umana per soli scopi politici, additando vergognosamente le forze dell’ordine. Non solo la sinistra antagonista dei movimenti più radicali, ma anche qualche noto assessore della giunta Tommasi”.
Ora Boscaini chiede “che sia tolto il monumento dedicato a Moussa in stazione, perché è stato ed è strumentalizzato politicamente. Quella morte è una tragedia, è dolorosa, ma Moussa non può essere considerato un eroe”.

