Addio a Tiziano Gazzi, ex Presidente di Anpi Verona

Addio a Tiziano Gazzi, ex Presidente di Anpi Verona dal 2016 al 2021. È venuto a mancare oggi 4 novembre: era stato anche vicepresidente dal 2021, successore di Raul Adami.
"Colonna portante della nostra Associazione dal 2017, quando assunse l'incarico di Presidente provinciale, dovendo raccogliere l'eredità impegnativa di Raul Adami. Lo sforzo che compì da subito fu quello di allargare la presenza, nell'ANPI, delle nuove generazioni, costruendo con tenacia relazioni con i movimenti giovanili e le associazioni studentesche, che potevano vedere nell'ANPI un modello dal punto di vista valoriale. Non era soltanto un passaggio di consegne, era, dal suo punto di vista, l'esigenza di mantenere attuale l'attività della nostra Associazione, rapportata ai mutamenti che la società imponeva, acquisendo nuovi stimoli generazionali" scrive Andrea Castagna, attuale presidente di Anpi Verona.
"Una presenza costante, generosa che si spese sempre per coltivare i fondamenti dell'ANPI: la memoria e la difesa della costituzione. Con la profonda convinzione che deriva dell’autonomia di pensiero e del confronto costante. Sempre essenziale nelle sue considerazioni, ma sempre capace di trovare, autonomamente, una soluzione, un punto di coesione che conferma l'unità delle Associazioni. Le lucide modifiche organizzative che avvio, con lo scopo di allargare il consenso e la presenza dell'ANPI nel territorio, rimangono un impegno che il territorio percepiva. Ciao Tiziano, Che la terra ti sia lieve" il messaggio di Castagna.

