A novembre Fondazione Aida porta a Verona e provincia tre weekend di spettacoli per famiglie

Per tutto il mese di novembre la magia del teatro per le famiglie non si ferma. Fondazione Aida ETS, da oltre quarant’anni in prima linea nella proposta culturale dedicata al mondo dell’infanzia e dei ragazzi, presenta tre weekend all’insegna del teatro per bambini e genitori, con un ricco programma di spettacoli tra Verona e provincia.
Il Mago di Oz, liberamente ispirato al capolavoro di L. Frank Baum, il 9 novembre accompagnerà il pubblico del Teatro Stimate di Verona nel fantastico viaggio di Dorothy, dell’Uomo di Latta, dello Spaventapasseri e del Leone senza coraggio, alla ricerca di ciò che ognuno di noi porta dentro: cervello, cuore e coraggio. Nella messinscena firmata da Pino Costalunga, la celebre storia diventa metafora del percorso di crescita, con tutte le sue sfide e trasformazioni, esaltando la forza del teatro come strumento di immaginazione e scoperta.
Il programma organizzato in collaborazione con il Comune di Verona prosegue, sempre al Teatro Stimate, con due appuntamenti dedicati ai più piccoli e ai temi dell’amicizia, del rispetto per l’ambiente: Paolino e gli spiriti del fiume (sabato 23 novembre), un racconto poetico e avventuroso che intreccia il tema ecologico della salvaguardia ambientale con il fascino delle leggende popolari; Pippi Calzelunghe (sabato 30 novembre), l’instancabile e ribelle eroina nata dalla penna di Astrid Lindgren, simbolo di libertà, immaginazione e autenticità. Parallelamente, domenica 23 novembre a Castelnuovo del Garda, presso il teatro cittadino, andrà in scena nell’ambito della stagione organizzata con il Comune Favole al telefono tratto da Gianni Rodari, una fiaba musicale da ascoltare e vivere con tutta la famiglia. Mentre il 21 novembre, sempre a Castelnuovo, Clara Costanzo presenterà un omaggio alla canzone italiana Caro Carosello.

