Attualità di Redazione , 23/10/2025 11:10

Il presidente della Camera incontra gli Alfieri del lavoro, tra loro il veronese Tiziano Pilz

Lorenzo Fontana con gli Alfieri del lavoro
Lorenzo Fontana con gli Alfieri del lavoro

Il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha incontrato questa mattina - giovedì 23 ottobre - a Montecitorio, nella Sala Aldo Moro, i venticinque Alfieri del Lavoro 2025, studenti provenienti da 14 regioni italiane, e in un caso anche dall'estero, selezionati tra i migliori diplomati del Paese. Tra di loro anche Tiziano Pilz, di Caprino Veronese.
“Il Parlamento è casa vostra ed è un piacere avervi qui - ha detto il Presidente Fontana —. Vedere in voi passione, competenza e desiderio di contribuire al bene comune è un segno di speranza per tutto il Paese. 
Conservate sempre la curiosità di scoprire cose nuove. Imparare è un percorso continuo e non bisogna smettere di approfondire anche le cose che si pensa di sapere già. La cultura è consapevolezza che apre al dialogo. E una delle consapevolezze che bisogna tenere a mente è il valore delle istituzioni, del Parlamento, del libero voto". 
"Continuate a studiare e a sognare in grande, senza mai perdere il legame con i vostri territori e con i valori fondamentali”, ha poi concluso il Presidente della Camera.
Domani la cerimonia al Quirinale, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla quale parteciperà anche Fontana. I giovani saranno 'collegati' ciascuno a un cavaliere del lavoro, in un simbolico passaggio di testimone.