Il presidente della Camera incontra gli Alfieri del lavoro, tra loro il veronese Tiziano Pilz

Il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha incontrato questa mattina - giovedì 23 ottobre - a Montecitorio, nella Sala Aldo Moro, i venticinque Alfieri del Lavoro 2025, studenti provenienti da 14 regioni italiane, e in un caso anche dall'estero, selezionati tra i migliori diplomati del Paese. Tra di loro anche Tiziano Pilz, di Caprino Veronese.
“Il Parlamento è casa vostra ed è un piacere avervi qui - ha detto il Presidente Fontana —. Vedere in voi passione, competenza e desiderio di contribuire al bene comune è un segno di speranza per tutto il Paese.
Conservate sempre la curiosità di scoprire cose nuove. Imparare è un percorso continuo e non bisogna smettere di approfondire anche le cose che si pensa di sapere già. La cultura è consapevolezza che apre al dialogo. E una delle consapevolezze che bisogna tenere a mente è il valore delle istituzioni, del Parlamento, del libero voto".
"Continuate a studiare e a sognare in grande, senza mai perdere il legame con i vostri territori e con i valori fondamentali”, ha poi concluso il Presidente della Camera.
Domani la cerimonia al Quirinale, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla quale parteciperà anche Fontana. I giovani saranno 'collegati' ciascuno a un cavaliere del lavoro, in un simbolico passaggio di testimone.

