A Nogara celle mortuarie ampliate e riqualificate, firmato l'accordo tra Ulss 9 e Comune

Da oggi il Comune di Nogara dispone di un obitorio più ampio e riqualificato. Lo spazio dedicato al servizio di accoglimento e custodia salme all’interno del Centro Sanitario polifunzionale ‘Stellini’ è stato infatti oggetto di recenti lavori di manutenzione straordinaria, per renderlo più funzionale alle esigenze del territorio.
Nel pomeriggio è stato siglato l’accordo di concessione d’uso gratuito tra l’ULSS 9, proprietaria dell’immobile, e il Comune di Nogara che, insieme ai Comuni limitrofi di Gazzo Veronese e Sorgà, gestisce il servizio per l’assolvimento delle funzioni obitoriali. I lavori, effettuati del Servizio Tecnico e Patrimoniale dell’ULSS 9 con una spesa di 60mila euro. Hanno riguardato la riorganizzazione degli spazi e l’adeguamento degli impianti: sono state ricavate tre sale riservate all’accoglimento e alla custodia delle salme, una sala per la vestizione e una sala d’attesa, per una superficie di circa 150 metri quadrati.
La concessione ha una durata di 5 anni, rinnovabili per altri 5. Il contratto di concessione d’uso gratuito per l’utilizzo degli spazi è stato firmato oggi
dal Direttore Generale dell’ULSS 9 Scaligera, Dott.ssa Patrizia Benini, e dal sindaco di Nogara, Flavio Pasini.