A Veronafiere al via la 59ª edizione di Marmomac

La cerimonia inaugurale nel padiglione 10 ha aperto l’edizione 2025 del salone internazionale dedicato alla filiera della pietra naturale, con l'intervento del presidente di Veronafiere, Federico Bricolo. A seguire il talk “La diplomazia del marmo” con il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, Tommaso Foti, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il presidente di ITA-Italian Trade Agency, Matteo Zoppas.
Quest’anno sono 1.400 le aziende espositrici provenienti da 50 Paesi, di cui il 66% estere, su una superficie di oltre 76.000 metri quadrati tra 12 padiglioni, 8 aree esterne e, per la prima volta, le Gallerie Mercatali. Un’offerta che fa di Marmomac il principale hub mondiale per il comparto tecno-lapideo. La rassegna proseguirà fino al 26 settembre.

