Attualità di Redazione , 25/09/2025 7:56

PNRR: a Buttapietra intervento in notturna alle reti idriche, possibili cali di pressione

buttapietra

Nell’ambito del progetto di efficientamento delle reti idriche DRIVer di Acque Veronesi è in programma nel Comune di Buttapietra un intervento di sostituzione di alcune condotte. Le lavorazioni sono previste nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 settembre. Ad essere interessate saranno circa mille utenze per le quali potrebbero verificarsi, durante l’esecuzione dei lavori, cali di pressione.

La scelta di intervenire in orario notturno è funzionale a ridurre al minimo gli eventuali disagi, approfittando delle ore notturne in cui i prelievi idrici si riducono drasticamente. Per assicurare la continuità del servizio verranno comunque attivate alcune interconnessioni con gli acquedotti vicini.

Nel corso dell’intervento, Acque Veronesi invita comunque l’utenza a non programmare il funzionamento di elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie. Una volta concluse le operazioni, potrebbero inoltre verificarsi fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso dai rubinetti; condizione che si rivolve facilmente lasciando scorrere per alcuni istanti il flusso d’acqua.