Spettacoli di Redazione , 23/09/2025 13:23

Francesco Gabbani per celebrare 10 anni di musica: ecco gli ospiti attesi l'1 ottobre

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani torna all’Arena di Verona il 1° ottobre 2025 con un concerto-evento che celebra i dieci anni dall’uscita di “Amen”, il brano con cui vinse Sanremo Giovani nel 2015 e che diede inizio alla sua carriera di successo.

A quattro anni dal suo primo live nell’iconica location (luglio 2021), il cantautore toscano torna sullo stesso palco per una serata speciale, pensata come una festa musicale unica. Ad accompagnarlo, una formazione allargata e nuovi arrangiamenti creati appositamente per l’occasione. La scaletta includerà i suoi grandi successi, ma anche brani meno noti, rivisitati in chiave inedita.

Per la prima volta in un suo concerto live, Gabbani ospiterà sul palco alcuni artisti amici: Fiorella Mannoia, Jake La Furia, Ornella Vanoni, Paola Iezzi, Simone Cristicchi e Willie Peyote

L’Arena di Verona si prepara così ad accogliere un concerto che andrà oltre la musica, un’esperienza pensata per lasciare il segno, in uno dei luoghi più affascinanti e simbolici del nostro Paese. E non finisce qui: nel 2026 Francesco tornerà nei palazzetti con una nuova serie di date, portando avanti il suo legame forte e sincero con il pubblico.

Il tour di Francesco Gabbani è prodotto da A1 Concerti, e i biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone al link ticketone.it/artist/francesco-gabbani.