Apre il villaggio delle zucche alla Flover Farm di Bussolengo con una gara di barbecue

Sarà la grande Gara di Barbecue, con centinaia di appassionati, a inaugurare sabato 27 settembre alle 15, il Campo delle Zucche alla Flover Farm di via Gardesana a Bussolengo, (a 100 metri dal Flover Garden). Il Family Day Campingaz sarà una grande occasione per mettere in campo passione e abilità al barbecue e vedrà sfidarsi decine di coppie, in una giornata aperta a tutti e con accesso libero al Campo delle Zucche. Sono ancora aperte le iscrizioni per la competizione, con gli ultimi posti disponibili per gli appassionati.
La più grande sfida alla griglia mai realizzata a Verona rappresenta anche l’evento che inaugurerà il Campo delle Zucche, l’appuntamento che colora l’autunno della Flover Farm. Fino al 2 novembre, nei 20 mila metri quadrati, i visitatori potranno scegliere direttamente nei filari le proprie zucche, tra oltre 30 tipi di zucche ornamentali, per decorare i propri ambienti domestici.
Il Campo delle Zucche è un’esperienza tutta da vivere nella natura rivolta alle famiglie e ai visitatori di ogni età, con spazi dedicati ai più piccoli che potranno partecipare ai laboratori creativi, a giochi all’aria aperta e a uno spettacolo inedito con quattro simpatici personaggi: Lady Autumnia, Pannocchia, Fienidoro e Zuccarina. Quest’anno la piscina di mais sarà ancora più grande e i bambini potranno muoversi circondati dai chicchi dorati, torneranno piacevoli attrazioni e giochi come lo scivolo gigante, la corsa delle paperelle, il percorso con le carriole, la Farm Dance, e le attività didattiche per esprimere appieno creatività e fantasia con l’aiuto della manualità.
“La gara di barbecue aprirà quest’anno in modo ancor più coinvolgente il grande Campo delle Zucche alla Flover Farm di Bussolengo – spiega Silvano Girelli, amministratore delegato di Flover –. I 20 mila metri quadrati dell’area sono stati completamente rinnovati per rendere ancora più immersiva l’esperienza dei visitatori a contatto con le suggestioni della natura, e potranno scegliere direttamente oltre 30 tipi di zucche ornamentali. Sarà l’occasione per famiglie e bambini per iniziare l’autunno in modo divertente, conquistati dai laboratori pensati apposta per loro o in un momento di relax e condivisione nell’angolo food”.
Il rinnovato angolo food sarà il posto dove gustare un menu autunnale interamente dedicato alla zucca, ricco di sapori squisiti per il palato e di proprietà benefiche per l’organismo, o rilassarsi con un aperitivo e una merenda sfiziosa e salutare. Ci saranno anche set fotografici e location perfette per scattare foto da condividere sui social, con tante prospettive diverse per ricordare i momenti più belli.