Attualità di Redazione , 02/09/2025 14:33

Casali (FdI): "Orgoglio Veneto: difendiamo Valpolicella e Prosecco"

Stefano Casali

"Siamo esterrefatti dalle ingenerose, quanto generiche e generaliste, dichiarazioni fatte in RAI contro i produttori e la produzione di vino in Valpolicella e nel Prosecco.

Chi si è espresso in questi termini, senza fare nomi e cognomi, ha infangato il duro lavoro di tutti i viticoltori veneti di queste due zone che rappresentano un vanto per il Veneto e per l’Italia, con prodotti riconosciuti e apprezzati dai consumatori di tutto il mondo". Con queste parole il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefano Casali, nel commentare quanto accaduto e riportato dalle agenzie stampa.

"Non si può dimenticare che esistono costantemente organi di controllo che certificano la qualità dei vini, con verifiche frequenti e rigorose a tutela sia della salubrità del prodotto sia della sua eccellenza. Apprendo con soddisfazione che le categorie colpite si tuteleranno in tutte le sedi competenti, come è giusto che sia – puntualizza il consigliere -.  Contrariamente a quanto incredibilmente invitato a fare in TV, il sottoscritto rivolge invece un appello ai veneti: acquistare, sostenere e promuovere sempre di più i nostri straordinari prodotti, vino compreso, frutto di una regione che è leader in Europa nella sana e buona agricoltura", conclude Casali.