Via Roma, inaugurata la nuova biglietteria di Fondazione Arena

Fondazione Arena ha aperto una nuova biglietteria multifunzionale e multimediale in via Roma, una delle principali arterie pedonali che conduce direttamente a piazza Bra. Lo spazio, ricavato nell’ex ingresso della Sala Filarmonica sotto i portici del Teatro Filarmonico, è stato ufficialmente inaugurato oggi dopo i lavori di adeguamento.
La nuova biglietteria sarà aperta tutto l’anno e rappresenta un importante potenziamento del servizio: sostituirà il punto vendita di via dei Mutilati (aperto solo nei giorni di spettacolo) e affiancherà la storica sede di via Dietro Anfiteatro. All’interno sono presenti schermi informativi con dettagli sugli spettacoli e il cast, mentre all’esterno i manifesti del Festival lirico catturano l’attenzione dei passanti.
“È una vetrina strategica su una via ad alto passaggio turistico”, ha commentato il sovrintendente Cecilia Gasdia, sottolineando l’importanza dell’accordo con l’Accademia Filarmonica per l’utilizzo dello spazio. Il vicedirettore artistico Stefano Trespidi ha aggiunto che saranno presto installati impianti audio e schermi interattivi, rendendo la biglietteria anche un infopoint stabile per i visitatori.
L’orario estivo sarà dalle 10 alle 18, tutti i giorni tranne il lunedì, fino a fine settembre. L’orario invernale verrà comunicato successivamente.