A Verona riparte il percorso per diventare Consulenti Familiari

A partire da ottobre 2025 prenderà il via una nuova edizione del Percorso personale e professionale per Consulenti della Persona, della Coppia e della Famiglia, promosso dalla Scuola per Consulenti Familiari SICOF di Roma, riconosciuta da AICCeF (Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari), in collaborazione con il Centro di Consulenza Familiare Raggi di Sole APS e l’Associazione C.E.Fa.S. ETS di Zevio.
Il percorso si svolgerà presso l’Istituto Stimate di Verona e rappresenta un’occasione preziosa per tutti coloro che desiderano diventare esperti dell’ascolto, acquisendo competenze personali e professionali socio-educative per sostenere persone, coppie e famiglie in momenti di difficoltà, crescita e trasformazione.
Il percorso formativo ha durata triennale e si articola in un calendario annuale di 13 incontri teorico-pratici, che si tengono il sabato (dalle ore 10.00 alle 17.00), da ottobre a giugno, oltre a due seminari residenziali a Roma. Le lezioni sono affidate a formatori esperti in ambito psicologico, educativo e sociologico, per garantire un approccio integrato alla relazione d’aiuto e si articolano in lezioni teoriche, training group, seminari residenziali, elaborati e colloquio finale.
Il percorso è rivolto a insegnanti, operatori socio-sanitari, educatori, volontari e a chiunque sia interessato a crescere sul piano personale e sviluppare competenze relazionali e comunicative spendibili in ambito professionale, comunitario e associativo. AI corso possono accedere, previo colloquio, le persone maggiorenni che siano in possesso del titolo di laurea o di diploma quinquennale di scuola superiore.
Per conoscere il programma completo, i costi e le modalità di iscrizione, è possibile consultare la pagina www.raggidisole.info/corso-consulenti-familiari o scrivere via mail all’indirizzo [email protected].

