“Il Bardolino freddo” al via dal 29 agosto

Un innovativo modo di bere il vino rosso, nel solco della tradizione. È l’essenza della kermesse “Il Bardolino freddo”, giunta alla seconda edizione, in programma a Bardolino e a Lazise da venerdì 29 a domenica 31 agosto 2025. L'evento è organizzato dalla Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con Strada del Vino Bardolino DOC, e promosso dai Comuni di Bardolino e Lazise, con il patrocinio del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, della Regione Veneto e del Consorzio Vini Bardolino.
Per tre giorni il Bardolino DOC diventerà protagonista e i due Comuni saranno la meta ideale per chi desidera scoprire il piacere di degustare il vino rosso in versione fredda, accompagnato da note musicali, performance artistiche e proposte gastronomiche di qualità.
“La manifestazione è nata dalla condivisione di un importante obiettivo con le cantine del nostro territorio: valorizzare il Bardolino rosso, rivisitandolo in una versione fredda. Dopo il successo della prima edizione, quest’anno l’evento raddoppia con il coinvolgimento di Lazise. A legarci in questo caso è il vino, ma ci sono molti punti di contatto che intendiamo valorizzare insieme, mantenendo le peculiarità e l’identità dei singoli paesi", sottolinea il sindaco Daniele Bertasi.