Volley di Redazione , 18/08/2025 16:20

La Nazionale di volley incontra i protagonisti del progetto Inclusione sociale Ullss 9

Italvolley

Pomeriggio da ricordare per i ragazzi che partecipano al progetto di Inclusione Sociale dell’Azienda Ulss 9 Scaligera che  hanno avuto l’occasione di incontrare al Palasport di Verona la Nazionale maschile di volley, in città per gli allenamenti preparatori al campionato mondiale, in programma dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. 

E’ un’iniziativa che si inserisce nel lungo elenco di attività e opportunità che l’Ulss 9 organizza per promuovere l’accessibilità e l’inclusione sociale per chi vive in provincia di Verona, ma anche per i turisti diversamente abili e per le loro famiglie. Un progetto che si compie grazie ad una rete sempre maggiore di partner del territorio  e che trova la sua forza nella condivisione di valori e obiettivi comuni. Tra questi, l’Italvolley maschile, perché nulla come lo sport è in grado di abbattere barriere e pregiudizi e trasformare le diversità in eccellenze. 

Così i ragazzi, accompagnati dal consigliere nazionale Fipav, Stefano Bianchini, hanno avuto la possibilità di assistere ad un allenamento, di scattare una foto ricordo e di avere un autografo con i campioni del cuore. “Questo incontro - ha spiegato Maurizio Facincani, direttore dell’Unità Operativa Complessa Sociale dell’Ulss 9 Scaligera - dà l'opportunità a ragazzi con fragilità, all'interno del progetto Inclusione Sociale, di conoscere i campioni della Nazionale di Pallavolo, insieme ad operatori e familiari”.