Attualità di Redazione , 27/07/2025 8:31

Centro Polisportivo Valpantena, due le proposte idonee per la nuova gestione

Centro Valpantena
Centro Valpantena

Sono due le proposte risultate idonee per la possibile assegnazione della futura gestione del centro polisportivo Valpantena. Prosegue quindi l’iter per l’affidamento del centro, a cui è legato anche il servizio del punto di ristoro molto apprezzato dai cittadini.

Rimangono in gara Montorio FC SSD a R.L. e A.S.D. Juventina Valpantena, entrambe con progetti completi e documentazione in regola. La commissione di valutazione, nominata con determina n. 1408 del 3 aprile 2025, ha già svolto due sedute (16 aprile e 13 maggio) per esaminare le proposte rimaste in corsa.

Il prossimo passo dunque è l’esame da parte della commissione delle proposte avanza, che riguardano sia l’ammodernamento che la gestione di tutto l'impianto al fine di favorire l'aggregazione e l'inclusione sociale, quindi con l'evidente scopo di allargarne la fruizione e di offrire nuove possibilità agli abitanti della zona.

Al centro Valpantena sono presenti una piastra polivalente a disposizione della cittadinanza, 2 campi da tennis/calcetto in erba sintetica con spogliatoi e docce, una piastra polivalente con canestri per il basket e un chiosco bar destinato a usi esclusivi dei servizi del centro.